I Vini e la Cantina

La cantina è posta al centro dei vigneti e dotata dei più moderni impianti di lavorazione.
La vinificazione si avvale di moderne tecniche di macerazione a freddo, controllo delle temperature in tutte le fasi di produzione e utilizzo di gas inerti per esaltare i profumi e la finezza dei vini. La nostra ricerca, che è insieme scientifica e sensoriale, cerca di coniugare le note organolettiche dei vini con gli elementi naturali della zona, esaltandone i colori, le atmosfere rarefatte invernali e i bagliori estivi, perché tutto è già scritto nella terra!

I sistemi di coltivazione garantiscono una corretta lavorazione del terreno e potatura delle viti, nel totale rispetto dell'ambiente, indispensabile premessa per ottenere un elevato livello qualitativo. La raccolta manuale dei grappoli avviene a perfetta maturazione, la loro scrupolosa selezione e la bassa produzione per ceppo garantiscono la qualità superiore delle uve che vengono pressate in modo soffice per estrarre solo il mosto fiore. Una cura particolare è dedicata all'affinamento dei lieviti in bottiglia, avendo cura di mantenere una costante temperatura di 15° nell'ambiente di conservazione.

L'azienda aderisce alla normativa per la riduzione dell'impatto ambientale e utilizza energia pulita derivante dal sole. L'obiettivo è quello di realizzare una viticoltura di precisione basata su un costante aggiornamento delle tecniche agronomiche ed enologiche.