Tenuta Ambrosini

Nel cuore della Franciacorta, là dove i confini del lago si incontrano e confondono con quelli delle colline, magnificamente esposte al sole e all'aria frizzante, sorge il comune di Cazzago S. Martino, uno dei diciannove comuni che costituiscono l'area geografica d'elezione, tutelata per la produzione del Franciacorta.

Qui la famiglia Ambrosini si dedica con passione, dalla metà del Novecento, alla coltivazione di otto ettari di vigneto, destinati al vitigni Chardonnay, pinot bianco e Pinot Nero. I produttori definiscono così la loro filosofia aziendale: valorizzare i superbi vini locali.

Oggi l'impegno e la passione della famiglia continuano con il giovane Lorenzo che ha promosso un nuovo concetto di qualità d'eccellenza in stretta collaborazione con l'enologo Roberto Pepe, introducendo moderne tecnologie di vinificazione.

All’attività vitivinicola la famiglia Ambrosini ha affiancato l’attività agrituristica proponendo piatti della cucina tradizionale del territorio franciacortino, tra i piatti proposti il più rappresentativo è senza dubbio lo Spiedo Bresciano,  che viene cucinato con cura e dedizione rispettando le antiche tradizioni.